ZEN YACHT 70

La semplicità del disegno è associata alla funzionalità, la purezza dei layout è associata alla fruibilità, al benessere, ed allo spazio a bordo. Questi elementi di base sono la nostra guida nella creazione dello Zen 70. Noi abbiamo voluto costruire uno yacht bello da vedere, ma anche facile da usare e da mantenere. Ciascun dettaglio è pensato per essere elegante ed affidabile. Questa filosofia in apparenza semplice diviene spesso complicata da attuare, specialmente quando viene preso in considerazione un prodotto che supera i 40 nodi di velocità di crociera. Zen pensa a voi.

Ricevi informazioni su questo yacht

Contattaci per sapere di più su Zen 70

Zen Yacht è distribuito da Barcando

Il mondo Zen

Benvenuti in Zen. Un mondo che consente una nuova esperienza di yacht. La nostra produzione e la lavorazione sono organizzate intorno ad un fondamentale parametro, il cliente. Ogni scafo ed ogni sovrastruttura dello Zen 70 è unica. Ciascuna unità prodotta è originale nel suo layout, così da ottenere, quale risultato di una versione personalizzabile, la realizzazione dei desideri di ciascun cliente. Nel nostro nuovo cantiere navale vantiamo una organizzazione abbastanza differente da quella comune. In tal modo, quando l’armatore e/o il suo rappresentante viene da noi per visionare la costruzione dell’imbarcazione, lo stesso si rapporta tutte le volte con le stesse persone al fine di cogliere i particolari ed seguire un’unica filosofia. Alla Zen, da tempo, abbiamo compreso che ogni richiesta del cliente deve avere una risposta immediata. Questo è il motivo per il quale ciascun progetto è costantemente controllato dal nostro architetto e dai nostri ingegneri che fanno da intermediari con la squadra di produzione. L’attitudine Zen non è solo quella di vantare uno yacht dalle performance superiori e che riesce a raggiungere i 50 nodi, ma è quella di dar vita ad un’esperienza, un diverso modo di concepire il vostro yacht, non più limitato al suo solo utilizzo.

Come lavora Zen

Alla Zen, ogni cosa è stata pianificata in modo diverso dal principio. Inizialmente abbiamo costruito il nostro nuovo cantiere navale, successivamente
abbiamo chiaramente definito la nostra filosofia ed il nostro modo di operare, al fine di dare importanza ai nostri clienti. Noi abbiamo voluto creare un unico ambiente ideale di produzione. Questo è il motivo per il quale si è scelto di localizzare il nostro cantiere di fronte al mare, per facilitare la produzione (A) i nostri impianti consentono tutti gli stadi della costruzione, dalla laminazione dello stampo (B) alla produzione di prototipi su scala 1:1 (D) con tutte le tecniche necessarie per soddisfare le richieste dei nostri clienti oggi e in futuro. Le strutture che vanta Zen Yacht consentono di produrre 15 unità ogni anno. Noi ne produciamo solo 6 per controllare al meglio la loro qualità e perché tutti i prodotti altamente tecnologici sono realizzati in cantiere (C). Un capannone è dedicato alla preparazione degli yacht che devono essere varati (E) ed è qui che i nostri tecnici controllano dalla A alla Z tutto l’apparato e l’equipaggiamento tecnico (F).
Una delle ragioni del nostro successo è l’approccio Zen della produzione di ciascuna unità combinato alla squadra selezionata che si dedica ad essa (G).

Gallery

Layout

La semplicità del disegno è associata alla funzionalità, la purezza dei layout è associata alla fruibilità, al benessere, ed allo spazio a bordo. Questi elementi di base sono la nostra guida nella creazione dello Zen 70. Noi abbiamo voluto costruire uno yacht bello da vedere, ma anche facile da usare e da mantenere. Ciascun dettaglio è pensato per essere elegante ed affidabile. Questa filosofia in apparenza semplice diviene spesso complicata da attuare, specialmente quando viene preso in considerazione un prodotto che supera i 40 nodi di velocità di crociera. Noi pensiamo a voi.

I layout della cabina armatore sono proposti in numerose e differenti versioni. Nella foto il letto matrimoniale è centrale con un grande divano e un piano o tavolo toilette a ribalta. Il bagno è separato. Da un lato una cabina doccia e dal lato opposto la cabina bagno dotata di un lavandino in cristallo, un bidet ed un wc. La scelta del layout, dei rubinetti o dell’arredamento è personalizzabile. Noi proponiamo e voi disponete.

La cabina vip è in effetti una vera e propria piccola suite con due divani, uno su ciascun lato. In questa foto il letto è centrale. Anche qui è possibile ogni modifica, così come è possibile modificare ogni elemento sullo Zen. La cabina bagno e la cabina doccia sono separati, ciascuna con entrata indipendente. La cabina ospiti ha tutto ciò in un unico bagno che può anche essere utilizzato come un bagno giorno. Dalla scelta dei materiali per il pavimento alla scelta dei materiali per il rivestimento, dalla porta alle maniglie e così via…Zen lascia libero il cliente di scegliere fra mille esempi.

L’equipaggiamento è acquistato da una azienda terza o creato in azienda ed ogni dettaglio a bordo dello Zen70 corrisponde a quattro principali criteri assoluti: soddisfare il cliente; essere affidabile, funzionale ed esteticamente raffinato. Zen non cede ad alcun compromesso perché, al di là della soddisfazione di produrre la più bella barca della sua categoria, la sicurezza dei nostri clienti e delle loro famiglie ed amici è fondamentale a bordo di un’imbarcazione di 38 tonnelate, che può raggiungere una velocità di quasi 90 km/h. Non sorprende che Zen70 abbia vinto il World Yacht Trophy 2006.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Lunghezza fuori tutto: 22,10 mt
Lunghezza scafo: 21,30 mt
Larghezza massima: 5,40 mt
Altezza approssimativa (incluso antenne e apparati
elettronici): 5,83 mt
Pescaggio approssimativo a pieno carico: 1,15 mt
Angolo di V dello scafo allo specchio di poppa: 17°
Velocità massima stimata: 50 nodi
Velocità di crociera stimata: 43 nodi
Dislocamento stimato a barca leggera: 38 tons
Capacità carburante: 4.100 lt
Capacità acqua: 850 lt
Autonomia stimata a crociera economica:
300 miglia nautiche
Motorizzazione: 2 X Caterpillar C32 da 1675 hp cadauno
Trasmissioni: Arneson di superficie ASD 14B1L
Eliche: 6 pale Rolla classe S
Materiale di costruzione: resina vinilestere e fibra
di vetro rinforzata con Aramat e sandwich di PVC
espanso ad alta densità
Omologazione: Rina CE Classe A