Contacts Info

 VHF: 72

  +39 041 5208588

  +39 041 5222497

  http://www.marina.ventodivenezia.it

  info@ventodivenezia.it

Venezia Certosa Marina – Isola della Certosa

Al Venezia Certosa Marina troverete un approdo sicuro a pochi minuti dal centro storico di Venezia.

Gli ormeggi sono costituiti da pontili galleggianti in legno dotati di tutti i comfort e collocati nella direttrice dei venti dominanti, che garantiscono un ormeggio sicuro in ogni condizione metereologica.

Storia

VdV Srl è una società nata nel 2003 con l’obiettivo di progettare, realizzare e gestire strutture e servizi per la nautica da diporto nella laguna di Venezia, nonché utilizzare le attività economiche del comparto della nautica per la riqualificazione fisica e socio-economica del territorio veneziano.

Nel 2004 VdV ha insediato presso l’isola della Certosa un centro servizi polifunzionale per la nautica con l’obiettivo di rivitalizzare l’isola abbandonata e renderla fruibile, grazie all’insediamento di attività economiche e servizi per residenti e turisti.

Oggi VENEZIA CERTOSA MARINA comprende un porticciolo turistico attrezzato per imbarcazioni a vela e motore, un cantiere di costruzione di barche tradizionali veneziane e manutenzione di natanti ed imbarcazioni in genere, strutture di assistenza tecnica per imbarcazioni da diporto, attività di formazione e promozione degli sport d’acqua, una scuola nautica ed una struttura alberghiera con bar e ristorante.

Confermando l’originale obiettivo di recupero dell’intera isola, VdV S.r.l. ha perfezionato negli ultimi anni il progetto per la riqualificazione del patrimonio edilizio e degli spazi scoperti, aggiudicandosi nel 2009 la gara per la gestione cinquantennale dell’intero compendio attraverso un partenariato pubblico-privato col Comune di Venezia.

Il progetto mira alla riqualificazione di una porzione di territorio degradata e dismessa da oltre cinquant’anni, quale paradigma del paesaggio lagunare, favorendo le potenzialità inespresse della Venezia insulare e della laguna in genere. L’obiettivo è quello di recuperare l’utilizzo di una parte di territorio abbandonato sviluppando attività economiche legate alla nautica, alla cantieristica e all’accoglienza, in armonia con il contesto ambientale del parco.

Servizi

Il Venezia Certosa Marina è una struttura multifunzionale che offre una vasta scelta di attività nautiche e ricreative nello scenario unico della Laguna.Oltre al Marina, il Polo Nautico offre a suoi ospiti molteplici strutture e servizi:

 Hotel

 Ormeggi

 Posti barca per imbarcazioni dai 5 ai 60 mt

 Pescaggio tra i 3,5 e 7 mt

 Wi-fi Venice Connected

 Illuminazione pontili

 Fornitura acqua

 Elettricità con connessione trifase e monofase

 Videosorveglianza

 24/24h sorveglianza ed assistenza ormeggiatori

 Servizio prevenzione incendi

 Raccolta differenziata rifiuti

 Accessibilità

 Alaggio e varo fino a 23t

 Officina meccanica ed elettrica

Servizi

Il Venezia Certosa Marina è una struttura multifunzionale che offre una vasta scelta di attività nautiche e ricreative nello scenario unico della Laguna.Oltre al Marina, il Polo Nautico offre a suoi ospiti molteplici strutture e servizi:

 

 Manutenzione ordinaria

 Riparazioni e restauri

 Rimessaggio coperto e scoperto

 Docce

 Toilette

 Lavanderia

 Ristorante

 Bar

 Reception ed accoglienza

 Eventi

 Scuola Nautica

 Scuola Kayak

 Collegamento con il centro città

Caratteristiche

Il Venezia Certosa Marina è l’unica darsena da diporto a Venezia che può garantire una profondità da 3,5 a 6 metri; può accogliere 310 barche fino a 60 metri di lunghezza su pontili galleggianti provvisti di erogatori d’acqua e d’elettricità, di wi-fi e di servizio di guardiania 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Gli ormeggi sono ben ridossati dai venti dominanti e le correnti di marea sono moderate; l’accessibilità è garantita in qualsiasi condizione meteo e di marea.

Oltre agli ormeggi stanziali, VdV garantisce ormeggi di transito a coloro che a Venezia sono solo di passaggio: il verde di prati e alberi dell’isola, la città di Venezia, l’Arsenale e Murano sullo sfondo e poi all’orizzonte le isole della Laguna e le Dolomiti saranno il panorama mozzafiato del vostro soggiorno.

A terra un cantiere con maestranze specializzate offre servizi di assistenza e manutenzione. Equipaggi, famiglie ed ospiti possono godere di tariffe vantaggiose al Venice Certosa Hotel ed al ristorante e bar Il Certosino, ed usufruire del servizio di lavanderia ed i servizi igienici.

Grazie ai pontili recentemente realizzati all’ingresso sud del porto, il Venezia Certosa Marina può ora ospitare megayacht e grandi catamarani fino a 60 metri di lunghezza con un pescaggio compreso tra i -3,5 ed i 7 mt l.m. I recenti pontili, provvisti di erogatori di acqua ed elettricità fruibili mediante chiavetta magnetica e wi-fi di “Venice Connected”, sono protetti da un frangionde galleggiante largo 4mt.

MPNetwork

Vento di Venezia fa parte della Rete MPN Marinas, la prima rete d’impresa che unisce alcuni fra i migliori marina italiani. Acquistare un posto barca a Vento di Venezia significa entrare a far parte di un network ricco di opportunità diffuso lungo le coste di tutta Italia. Incomincia la tua navigazione da Vento di Venezia!

  • UN POSTO BARCA, MOLTE MARINE

    Sottoscrivendo un contratto di ormeggio in uno dei marina della Rete MPN Marinas potrai godere di offerte esclusive per sostare in transito o per periodi più lunghi negli altri marina associati.

    STANDARD UNICO DI QUALITA’ E SICUREZZA

    La Rete MPN Marinas applica in tutti i marina un modello gestionale unitario. Per il cliente ciò si traduce in un complesso di standard qualitativi unitari ed elevatissimi in ogni marina del sistema.

  • FLESSIBILITA’ CONTRATTUALE

    Un contratto pluriennale presso uno dei marina della Rete MPN Marinas non ti vincola in modo rigido ad un porto: potrai trascorrere lunghi periodi, anche annuali, negli altri marina a condizioni agevolate.

    PORTA MARITTIMA SUL TERRITORIO

    Il Marina è un punto di accesso privilegiato alle destinazioni oltre le banchine: servizi di conciergerie dedicati, escursioni con operatori locali specializzati e aggiornamento costante sugli eventi in corso.