Contacts Info

 VHF: 9

  +39 091 8111890

  http://www.artemarnautica.com/ormeggio/

  info@artemarnautica.it

L’approdo della “Artemar” è collocato all’interno del grande Golfo di Termini Imerese che garantisce una naturale protezione alle traversie settentrionali e quindi in grado di offrire tranquilli e sicuri posti barca fino a 24 mt. di lunghezza.

Dati tecnici del marina

• Orario di accesso all’ormeggio : continuato;

• Fari e fanali: 3258.2 (E 2030) – Fanale a lampi rossi, periodo 3 sec., portata 5m, sul molo di sottoflutto;

3258.5 (E 231) – Fanale a lampi verdi, periodo 3 sec., portata 3m sull’estremità della diga foranea di

sopraflutto (segnala l’avanzamento dei lavori); 3259.2 (E 2032.5) – Fanale a luce fissa rossa, 2 vert., portata

4m, sull’estremità del molo trapezoidale; 3260.4 (E 2035) – Fanale a luce scintillante rossa, periodo 1 sec.,

portata 5m sull’estremità del pontile ENEL; 3260.5 (E 2035.2) – Fanale a lampi gialli, periodo 5 sec., portata

3m sulla piattaforma terminale per presa d’acqua marina;

• Radio: Ascolto canale 9 VHF dalle 08,00 alle 20,00;

• Cancelli ai pontili a serratura elettronica con scheda di accesso personale ;

• Posti barca: numero 160 posti barca di dimensioni fino a 24 mt e pescaggio fino mt 4/5 all’interno del Porto di Termini Imerese

• Posti barca : numero 240 per imbarcazioni fino 12 mt in due bacini artificiali siti lungo la strada scorrimento veloce Termini Imerese Zona Industriale A.S.I.

Indirizzo ARTEMAR
Contrada Grisone snc
Termini Imerese 90018 PALERMO

Gli orari di apertura degli uffici sono:
– Mattino ore 9,00 alle ore 13,00
– Pomeriggio ore 14,30 alle ore  18,00
– Sabato ore 9,00 alle ore 13.00

Guarda il video!

SERVIZI OFFERTI IN BANCHINA
• Assistenza all’ormeggio;
• Collegamenti elettrici barca terra;
• Provviste di bordo;
• Catering on Board;
• Parcheggio auto;
• Prenotazioni noleggio auto;
• Servizio wifi
• Prenotazioni voli, treni, auto;
• Bollettino Meteomar sempre aggiornato;
• Noleggio ad uso gratuito triciclo per svolgere attività di cambusa

Artemar”  negli anni , si è specializzata nell’istruttoria delle pratiche inerenti al diporto nautico: Scuola nautica anche con esami in sede ,rinnovi di certificati di sicurezza , revisione zattera , rinnovo di patenti nautiche , passaggi di proprietà, atti di vendita ma anche sostituzione di armatore, annotazioni nei pubblici registri, cambio bandiera e commercializzazione IntraStat ed ExtraStat dell’imbarcazione ed altro ancora. Potendo contare su uno staff di esperti, “Artemar” fornisce ad ogni cliente la consulenza tecnica di cui ha bisogno . Per questo motivo, l’attività si mantiene aggiornata sulle innovazioni e le normative vigenti per adeguare i servizi ai cambiamenti della normativa vigente. Il cliente può rivolgersi al nostro centro anche per l’organizzazione del trasferimento della propria barca. “Artemar” propone, infatti, un comodo e sicuro servizio di trasferimento delle imbarcazioni anche in caso di preventiva manutenzione, anche presso terzi, per la messa in sicurezza dell’imbarcazione per affrontare la navigazione, difficilmente attuabile in autonomia dal cliente. L’azienda si prenderà cura dell’imbarcazione dal ritiro fino alla presa in consegna dell’armatore.

Il centro dispone di un cantiere navale a Termini Imerese che mette a disposizione servizi di rimessaggio e ricovero di barche all’aperto o al coperto secondo le richieste del cliente, garantendo altresì la manutenzione ordinaria e straordinaria delle imbarcazioni per tutto il periodo in cui le stesse si trovano in ricovero, presso il cantiere è poi possibile usufruire di un servizio di custodia e deposito di barche fino 150 tonn. In uno spazio ampio e sorvegliato, che garantisce la massima sicurezza, oltre al rimessaggio delle barche si esegue stazzatura preventiva e ufficiale, pulizia e lavaggio delle imbarcazioni, raccolta e smaltimento rifiuti, acque di sentina, acque nere, trattamenti e prevenzioni anti-osmosi, registro scarico rifiuti, refitting completo delle imbarcazioni, verniciatura e tanto altro, assicurando risultati finali adeguati allo standard richiesto dal Cliente. Si adottano soluzioni tecnologiche anche a natanti più datati e con particolari necessità di restyling: lo staff effettua operazioni di rimessa a nuovo su ogni tipologia di materiale. Tra i servizi offerti garantiamo anche l’installazione, la riparazione e la manutenzione di impianti di aria condizionata, impianti idrici, impianti elettrici e strumentazione elettronica. L’assistenza tecnica viene realizzata sempre in officina specializzata fissa o mobile per motori sia diesel e benzina a due e quattro tempi FB – EFB – EB. L’obiettivo è quello di fornire un risultato soddisfacente.  Per tali operazioni vengono utilizzati solo prodotti di marchi specializzati del settore.

La Artemar può effettuare alaggi e vari con gru da 90 tonn. e travel lift da 220 tonn.

L’azienda offre il servizio di vendita di barche usate, anche provenienti da ritiri leasing non andati a buon fine (soluzione che può rappresentare una vera occasione d’affare). I natanti disponibili, a vela o a motore, sono accuratamente revisionati dal personale al fine di commercializzare esclusivamente imbarcazioni che rispondono a precisi standard qualitativi in materia di sicurezza della navigazione e  meccanici. In sede è possibile scegliere anche tra un’ampia selezione di unità usate,completamente rimesse a punto dai nostri tecnici. I nostri collaboratori addetti alle vendite sapranno consigliare la clientela in merito al modello più adatto alle proprie esigenze. Sul nostro sito è possibile consultare i molteplici servizi di assistenza, vendita di gommoni, motori, barche con foto e schede tecniche dettagliate disponibili in sede.  Il noleggio delle imbarcazioni è un servizio che trova speciale riscontro nella natura turistica che contraddistingue il nostro porto.

Artemar Cantiere