Vento di Venezia Certosa marine

Destinazione
Zona di navigazione
Tipo
Posti letto
Data
Calendar icon Data

Ricerca avanzata
Flessibilità

Venezia Certosa Marina – Isola della Certosa

Al Venezia Certosa Marina troverete un approdo sicuro a pochi minuti dal centro storico di Venezia.

Gli ormeggi sono costituiti da pontili galleggianti in legno dotati di tutti i comfort e collocati nella direttrice dei venti dominanti, che garantiscono un ormeggio sicuro in ogni condizione metereologica.

 

Storia

VdV Srl è una società nata nel 2003 con l’obiettivo di progettare, realizzare e gestire strutture e servizi per la nautica da diporto nella laguna di Venezia, nonché utilizzare le attività economiche del comparto della nautica per la riqualificazione fisica e socio-economica del territorio veneziano.

Nel 2004 VdV ha insediato presso l’isola della Certosa un centro servizi polifunzionale per la nautica con l’obiettivo di rivitalizzare l’isola abbandonata e renderla fruibile, grazie all’insediamento di attività economiche e servizi per residenti e turisti.

Oggi VENEZIA CERTOSA MARINA comprende un porticciolo turistico attrezzato per imbarcazioni a vela e motore, un cantiere di costruzione di barche tradizionali veneziane e manutenzione di natanti ed imbarcazioni in genere, strutture di assistenza tecnica per imbarcazioni da diporto, attività di formazione e promozione degli sport d’acqua, una scuola nautica ed una struttura alberghiera con bar e ristorante.

Confermando l’originale obiettivo di recupero dell’intera isola, VdV S.r.l. ha perfezionato negli ultimi anni il progetto per la riqualificazione del patrimonio edilizio e degli spazi scoperti, aggiudicandosi nel 2009 la gara per la gestione cinquantennale dell’intero compendio attraverso un partenariato pubblico-privato col Comune di Venezia.

Il progetto mira alla riqualificazione di una porzione di territorio degradata e dismessa da oltre cinquant’anni, quale paradigma del paesaggio lagunare, favorendo le potenzialità inespresse della Venezia insulare e della laguna in genere. L’obiettivo è quello di recuperare l’utilizzo di una parte di territorio abbandonato sviluppando attività economiche legate alla nautica, alla cantieristica e all’accoglienza, in armonia con il contesto ambientale del parco.

 

Servizi

Il Venezia Certosa Marina è una struttura multifunzionale che offre una vasta scelta di attività nautiche e ricreative nello scenario unico della Laguna.Oltre al Marina, il Polo Nautico offre a suoi ospiti molteplici strutture e servizi:

  • Hotel
  • Ormeggi
  • Posti barca per imbarcazioni dai 5 ai 60 mt
  • Pescaggio tra i 3,5 e 7 mt
  • Wi-fi Venice Connected
  • Illuminazione pontili
  • Fornitura acqua
  • Elettricità con connessione trifase e monofase
  • Videosorveglianza
  • 24/24h sorveglianza ed assistenza ormeggiatori
  • Servizio prevenzione incendi
  • Raccolta differenziata rifiuti
  • Accessibilità
  • Alaggio e varo fino a 23t
  • Officina meccanica ed elettrica

 

Caratteristiche

Il Venezia Certosa Marina è l’unica darsena da diporto a Venezia che può garantire una profondità da 3,5 a 6 metri; può accogliere 310 barche fino a 60 metri di lunghezza su pontili galleggianti provvisti di erogatori d’acqua e d’elettricità, di wi-fi e di servizio di guardiania 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Gli ormeggi sono ben ridossati dai venti dominanti e le correnti di marea sono moderate; l’accessibilità è garantita in qualsiasi condizione meteo e di marea.

Oltre agli ormeggi stanziali, VdV garantisce ormeggi di transito a coloro che a Venezia sono solo di passaggio: il verde di prati e alberi dell’isola, la città di Venezia, l’Arsenale e Murano sullo sfondo e poi all’orizzonte le isole della Laguna e le Dolomiti saranno il panorama mozzafiato del vostro soggiorno.

A terra un cantiere con maestranze specializzate offre servizi di assistenza e manutenzione. Equipaggi, famiglie ed ospiti possono godere di tariffe vantaggiose al Venice Certosa Hotel ed al ristorante e bar Il Certosino, ed usufruire del servizio di lavanderia ed i servizi igienici.

Grazie ai pontili recentemente realizzati all’ingresso sud del porto, il Venezia Certosa Marina può ora ospitare megayacht e grandi catamarani fino a 60 metri di lunghezza con un pescaggio compreso tra i -3,5 ed i 7 mt l.m. I recenti pontili, provvisti di erogatori di acqua ed elettricità fruibili mediante chiavetta magnetica e wi-fi di “Venice Connected”, sono protetti da un frangionde galleg

 

MPNetwork

Vento di Venezia fa parte della Rete MPN Marinas, la prima rete d’impresa che unisce alcuni fra i migliori marina italiani. Acquistare un posto barca a Vento di Venezia significa entrare a far parte di un network ricco di opportunità diffuso lungo le coste di tutta Italia. Incomincia la tua navigazione da Vento di Venezia!

UN POSTO BARCA, MOLTE MARINE


Sottoscrivendo un contratto di ormeggio in uno dei marina della Rete MPN Marinas potrai godere di offerte esclusive per sostare in transito o per periodi più lunghi negli altri marina associati.


STANDARD UNICO DI QUALITA’ E SICUREZZA


La Rete MPN Marinas applica in tutti i marina un modello gestionale unitario. Per il cliente ciò si traduce in un complesso di standard qualitativi unitari ed elevatissimi in ogni marina del sistema.

FLESSIBILITA’ CONTRATTUALE


Un contratto pluriennale presso uno dei marina della Rete MPN Marinas non ti vincola in modo rigido ad un porto: potrai trascorrere lunghi periodi, anche annuali, negli altri marina a condizioni agevolate.


PORTA MARITTIMA SUL TERRITORIO


Il Marina è un punto di accesso privilegiato alle destinazioni oltre le banchine: servizi di conciergerie dedicati, escursioni con operatori locali specializzati e aggiornamento costante sugli eventi in corso.