I prezzi indicati su Barcando sono prezzi definiti dalle società di charter nostre partner presenti nel nostro sistema di booking.
Distinguiamo:
Costi di locazione/noleggio: includono la barca e tutti gli equipaggiamenti elettronici, di sicurezza e altri equipaggiamenti previsti dalle società di charter.
In questi costi è compresa l’assistenza da parte dell’armatore durante il periodo della crociera.
Costi obbligatori: anche detti extra obbligatori, sono quelli che il cliente dovrà corrispondere alla base al check in, quindi prima di mollare gli ormeggi. Sono definiti discrezionalmente dalla società di charter. Rappresenta solitamente un costo obbligatorio la pulizia finale.
Costi non obbligatori: sono “optional” o “extra” voluti dal cliente. Rappresentano una voce ulteriore rispetto e che si aggiunge al costo di locazione/noleggio. Solitamente le somme relative agli extra vanno corrisposte alla base al check in. (per es. lo skipper, il motore fuoribordo, le lenzuola, il SUP, etc…) vedere lista di ogni scheda.
Le tariffe non includono: il carburante, la cambusa, le spese di trasporto e transfer alla base, le spese nei porti o in rada, le tasse turistiche. Per ogni società di charter le voci non incluse nel prezzo variano. Vi consigliamo di consultarvi con il vostro referente Barcando.
I Costi di locazione/noleggio (costo della barca) indicati sotto la voce “prezzo” si pagano in anticipo con 2 rate: 50% alla prenotazione ed il 50% a 40 giorni prima della partenza.
Questi termini sono comunque indicativi, in quanto sono definiti discrezionalmente dalle Società di Charter. Se la data di partenza è inferiore ai 30 giorni si dovrà saldare l’intero importo alla prenotazione.
Gli extra obbligatori e non obbligatori, normalmente si pagano alla base al check in. Alcune Società di Charter chiedono il loro pagamento alla prenotazione
Nei preventivi è specificato sempre tutto.
Deposito è una cauzione a tutela di eventuali danni durante la crociera. La cauzione si deposita al check-in su carta di credito. Lo sblocco è solitamente effettuato al check out dopo i controlli sull’imbarcazione.
Sono definiti discrezionalmente dalle Società di Charter.
Solitamente in Mediterraneo i check-in vengono effettuati nel pomeriggio di Sabato. Infatti i clienti del charter precedente sbarcano solitamente il Sabato mattina. La Barca dovrà essere preparata per il prossimo check in.
Il rientro intorno, solitamente, è previsto per la sera prima dello sbarco.
Se volete lo Skipper o la Hostess è bene comunicarlo al vostro referente Barcando. Skipper e Hostess sono scelti dalle Società di Charter. Se avete delle necessità particolari riguardo lo Skipper o la Hostess non esitate a comunicarlo. Lo Skipper si occupa della naviagzione e della sicurezza a bordo. La Hostess curerà l’ordine, la pulizia della barca e cucinerà per voi. Skipper e Hostess dormono a bordo e divideranno la cambusa con voi. I costi di Skipper e Hostess sono variabili e indicati nei preventivi di ogni barca.
Se desiderate lo Skipper o la Hostess dovrete provvedere anche alla loro cambusa. Non dimenticate, Skipper e Hostess, fanno parte del Vostro Equipaggio!
Ogni paese segue delle sue regole riguardo allo skipper ed alla hostess, per esempio in Italia quete figure in realtà non esistono e non sono regolamentate dalla legge, per le barche da diporto. Infatti le società di charter si limitano solo a consigliare lo skipper, poi effettivamente, sarà il condittore del contratto di locazione che assumerà lo stesso.
In ogni caso Barcando, non è responsabile in alcun modo, degli skipper, delle hostess e dello svolgimento del loro lavoro. Barcando si limita soltanto a offrire una vasta scelta di imbarcazioni e servizi.
Se volete annullare il charter dovete informare quanto prima il vostro referente Barcando.
I costi di cancellazione sono variabili e discrezionalmente definiti dalla Società di Charter. Sono comunque regolati nel Contratto di Charter.
Si certamente.
Se volete stipulare una polizza annullamento noi offriamo quelle di Europe Assistance e potrete stipularla con noi durante la prenotazione.
Cancellation: prevede la copertura della penale in caso di annullamento o rirpogrammazione del viaggio.
Cancellation Top: prevedere la copertura della penale anche per infezione da Covid-19, per atti terroristici, per il riacutizzarsi di malattie pregresse e croniche e per imprevisti degli animali domestici.