Toscana

Destinazione
Zona di navigazione
Tipo
Posti letto
Data
Calendar icon Data

Ricerca avanzata
Flessibilità

Noleggio catamarani e barche a vela in Toscana: Isola d’Elba, Capraia, Giannutri e l’isola del Giglio!

Viaggi in barca a vela, charter in catamarano, affitto barche in Toscana (Isola d’Elba, Capraia, Giannutri e l’isola del Giglio), oltre 200 barche disponibili. Usa il motore di ricerca selezionando il paese, la zona di navigazione e il periodo della tua vacanza.

L’arcipelago Toscano è un parco marino che racchiude 7 meravigliose isole, parte del santuario dei cetacei e ponte naturale tra la Corsica e la costa italiana, da navigare a vela o a motore, in famiglia o tra amici, per godere di uno dei più affascinanti ambienti mediterranei.
Castelli sul mare, torri, baie, porticcioli di pescatori, ristoranti di pesce, storia e una natura straordinariamente varia, accompagneranno la vacanza tra le sette perle del Tirreno:
Dalla più grande e lussureggiante Isola d’Elba, alle selvagge e rocciose Capraia e Giglio, le distanze tra le isole sono abbastanza brevi, circa 20 miglia di navigazione, e in una settimana è possibile esplorarle tutte, salpando da uno degli attrezzatissimi marina sulla costa tirrenica o da Porto Ferraio.
Isola d’Elba, Capraia, l’isola del Giglio, Giannutri, sono le quattro isole che permettono approdi e ancoraggi, mentre non è consentito a Montecristo e Pianosa in quanto Parchi Naturali Protetti.
Durante l’estate i venti dominanti sono quelli provenienti dal terzo quadrante, anche se spesso si registra un aumento della frequenza di venti meridionali nella zona delle isole del Giglio e Giannutri. Capraia è influenzata invece dal regime di venti della vicina Corsica.

Qual’è il momento migliore per visitare la Toscana in barca?

Soggetta a un clima particolarmente temperato, primavera, estate e autunno lasciano spazio a lunghi mesi di vacanze, ideali per dedicarsi al più completo relax. Consigliamo vivamente una vacanza in bassa stagione nei mesi primaverili e autunnali, specialmente di Maggio e Settembre. Se invece desideri viaggiare in alta stagione, consigliamo largo anticipo nel prenotare la barca dei tuoi sogni.

Come noleggiare un catamarano o una barca a vela in Toscana?

Imposta il porto di partenza oppure lascia indicata la regione Toscana, indica le date e il gioco è fatto!! Una volta impostati i filtri di ricerca, disponibili, ad esempio, potrai visualizzare tutti i catamarani a noleggio in Toscana corrispondenti alle tue necessità. Nell’eventualità puoi richiedere direttamente un preventivo gratuito e senza impegno, ci occuperemo noi di tutto!

 

Imbarchi da:

  • Castiglioncello: Marina Cala de’ Medici
  • Cecina: Porto di Cecina
  • Piobino: Salivoli
  • Portoferraio
  • Punta Ala
  • Puntone: Marina di Scarlino
  • San Vincenzo: Marina di San vincenzo

 

Basi di partenza charter: Portoferraio, Castiglioncello, Salivoli, Scarlino, Punta Ala, Talamone, Cecina, San Vincenzo, Cala Galera.

Last minute

Filtra per data: