Noleggio catamarano o barca a vela in Costiera Amalfitana

Destinazione
Zona di navigazione
Tipo
Posti letto
Data
Calendar icon Data

Ricerca avanzata
Flessibilità

Costiera Amalfitana

La Campania offre un mix di panorami spettacolari, baie da sogno, cultura millenaria e una cucina tipica che saprà prendervi per la gola, il tutto sostenuto da un clima dolce e mite. Punto di partenza ideale per la nostra vacanza in catamarano in Campania è Marina d’Arechi a Salerno, all’imbocco della celebre Costiera Amalfitana. Ammireremo le perle dell’Arcipelago Campano, ossia Capri, Ischia e Procida.

Capri

Capri è una delle gemme più preziose del Mar Tirreno. Conosciuta per i suoi paesaggi mozzafiato, le grotte marine, i ristoranti di classe mondiale e lo shopping di lusso, questa isola incantevole è una destinazione da sogno per i viaggiatori di tutto il mondo. L'atmosfera elegante e l'architettura affascinante rendono Capri una meta imperdibile.

Capri in Barca a Vela, Catamarano e Yacht a Motore:

Per esplorare appieno la bellezza di Capri, non c'è niente di meglio che farlo in barca. Il noleggio di barche a vela, catamarani e yacht a motore offre l'opportunità di scoprire le grotte marine più famose dell'isola, tra cui la Grotta Azzurra, e di ammirare i faraglioni iconici. Con un capitano esperto, puoi creare il tuo itinerario personalizzato, sostare in baie tranquille e vivere momenti indimenticabili al largo delle coste di Capri. Sia che tu desideri un'esperienza romantica in barca a vela, una crociera di lusso in yacht o avventura in catamarano, Capri offre opportunità marine senza eguali per ogni tipo di viaggiatore.

Ischia

A un paio d’ore di navigazione da Capri scorgerete l’inconfondibile sagoma di Ischia, la più grande delle Isole Flegree. Il primo punto cospicuo è lo spettacolare Castello Aragonese, che domina l’omonima baia dall’acqua trasparente. A sud dell’isola ancoreremo nella Baia di San Pancrazio, bella e selvaggia sotto la falesia, e di fronte alla Spiaggia di Sant’Angelo, un grazioso porticciolo che sorge in una posizione privilegiata. Lungo la costa settentrionale ci fermeremo per un bagno ristoratore al Seno di San Montano, una splendida spiaggia di sabbia nera su cui sorgono i Giardini Termali di Negombo, che sfruttano le sorgenti sulfuree presenti in gran quantità a Ischia.

Procida

Procida d’altro canto è riuscita a mantenere un certo distacco dalle classiche dinamiche turistiche, consentendoci di assaporare un’atmosfera autentica che ha rapito poeti e artisti di tutta Europa. Corricella è un antico porticciolo con casette dai mille colori, stradine lastricate senza traccia di automobili, i tradizionali gozzi dei pescatori e le reti stese ad asciugare al sole, dove il tempo sembra essersi fermato a un secolo fa.

Vietri

Celebre per la produzione delle ceramiche che ornano tutti i principali monumenti del borgo, è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1997, insieme a tutta la costiera amalfitana. Composta da molte frazioni che abbracciano i Monti Lattari fino ad arrivare al piccolo golfo, dalla Marina di Vietri sul Mare, procedendo verso la Divina costiera, si susseguono bellissime e incontaminate spiaggette e conche raggiungibili solo via mare.

Cetara

Pittoresco borgo marinaro posto ai piedi del monte Falerio, con la torre del XVI secolo che vigila sull’ingresso dello stretto porticciolo. La cittadina della costiera è famosa per la sua forte tradizione di pesca. Sia per quello che riguarda le famose tonnare, che per la pesca a strascico, a bordo delle cianciole, alla ricerca delle alici, per la produzione della colatura.

Amalfi

L’antica repubblica marinara, già fiorente nel IX secolo, è stata fondata in epoca romana. Nel 1343 un maremoto distrusse gran parte della città. Da non perdere il Duomo, la chiesa di Santa Maria a Piazza e la fontana di Sant’Andrea. Inoltre ogni anno, tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, si svolge la regata storica delle antiche repubbliche marinare.

Positano

Splendido paesino arroccato sul lato di una montagna, luogo di villeggiatura sin dall’epoca dell’Impero Romano, come attesta il rinvenimento di una villa di epoca imperiale sotto la chiesa di Santa Maria Assunta. Molto scenografiche le lunghissime scalinate che dall’alto del paese giungono fino alla spiaggia e al porticciolo. Da questo caratteristico borgo prende il nome la moda mare Positano, dagli Anni 60 icona della dolce vita estiva italiana e non solo.

Costiera Amalfitana imbarchi da:

  • Castellammare di Stabia
  • Ischia
  • Napoli
  • Salerno Marina d’Archi