Grecia

Alcune offerte di charter in Grecia

ISOLE IONICHE GRECIA

Le isole Ionie sono un gruppo di isole che si trovano lungo la costa occidentale della Grecia centrale e sono composte da dodici isole in totale. Le sette grandi isole Ionie sono Cefalonia, Kerkira (Corfù), Zante, Itaca, Lefkada, Paxos e Kithira (e la vicina Anticitera). Le piccole isole Ionie sono Antipaxoi, Erikousa, Mathraki, Othonoi, Meganisi e gli isolotti deserti di Strofades. Va notato però, che Kithira e Anticitera si trovano in tutto il sud del Peloponneso e la costa di Laconia e sono a grande distanza dal resto delle isole ioniche. Alcuni dei luoghi da visitare nella zona sono Fiscardo (Cefalonia), Kioni e Vathi (Itaca), le piccole isole di Kastos e Kalamos, così come Sivota e Parga nella costa continentale.

Noleggio Barche e Catamarani Grecia Ionica

ISOLE CICLADI GRECIA

Il Cyclades è un gruppo di isole nel Mar Egeo, che porta il suo nome dalla parola greca κύκλος (che significa ciclo) e si riferisce al ciclo che forma le isole intorno all’isola sacra di Delos. Le Cicladi sono composte da oltre duecento isole, tra le più famose: Mykonos, Santorini, Paros, Antiparos, Naxos, Serifos, Sifnos, Milos, Tinos, Syros, Delos, Andros, Amorgos, Anafi, Ios, Kea, Kimolos, Kythnos, Folegandros, Sikinos e Koufonisia. Tuttavia, vi sono molte altre isole minori più dei quali è disabitata.

Noleggio barche a vela e catamarani alle Cicladi

ISOLE DEL DODECANESO GRECIA

Le isole del Dodecaneso è un gruppo di isole che si trova nel sud-est del Mar Egeo ed è composto da dodici isole più grandi e numerosi quelli più piccoli. Le principali isole del Dodecaneso sono Astypalaia, Kalymnos, Karpathos, Kassos, Kastellorizo, Kos, Leros, Nisiros, Patmos, Rodi, Symi e Tilos.

Noleggio barche a vela e catamarani nel Dodecaneso

GOLFO DI SARONICO GRECIA

Un’altra zona interessante per la vela è Saronico Isole del Golfo, situato nel sud-ovest di Atene. Queste isole sono vicini l’uno all’altro, di solito all’interno di una due o tre ore vela e protetto dai venti forti, offrono una navigazione rilassante sotto il sole e la possibilità di osservare la varietà di paesaggi da un’isola all’altra. Le principali isole del Golfo Saronico sono Egina, Angistri, Poros, Hydra e Spetses.

Noleggio barche a vela e catamarani golfo di Saronico