SEYCHELLES

Noleggio Barche a vela e noleggio catamarani Seychelles

con o senza skipper

Basi di partenza per le Isole Seychelles:

Mahè

Noleggio Catamarani

Seychelles

Noleggio catamarani: Seychelles

Noleggio Barche a vela

Seychelles

Noleggio barche a vela Seychelles

SEYCHELLES

L’Arcipelago delle Seychelles rappresenta certamente una delle destinazioni più esclusive al mondo, ideale per chi cerca una natura incontaminata caratterizzata dall’abbondanza e dalla diversità della fauna e della flora locale, un autentico Paradiso dove è possibile praticare ogni genere di sport acquatico, escursioni a terra alla scoperta di una natura selvaggia e quindi meta ideale per il charter. Si tratta di 115 isole bagnate dall’Oceano Indiano delle quali solo 20 sono abitate. L’arcipelago delle Seychelles si trova a nord-est della punta settentrionale del Madagascar ed è circondato da altri stati insulari fra cui Zanzibar a ovest, Mauritius e la Riunione a sud, le Comore e Mayotte a sudovest, e le Maldive a nord-est. Le brevi distanze di navigazione tra le isole che compongono questo magnifico arcipelago sono ideali per dividere il tempo tra la vita a bordo e le escursioni a terra. Mahe, isola principale delle Seychelles dista 1600 km da Africa, India e Madagascar. Il 90% delle isole che compongono l’Arcipelago delle Seychelles costituiscono parco nazionale. Quasi l’intera popolazione delle Seychelles vive su sulle isole di Mahé, Praslin e La Digue, centro culturale, turistico ed economico delle Seychelle. In tutto, ci sono 43 isole interne, 41 delle quali isole di granito e 2 isole coralline. Le isole esterne invece sono 72 e si trovano tra 230 km e 1150 km dall’isola principale di Mahé: sono un luogo ideale per navigare, pescare e immergersi e di queste, solo 2 sono abitate. Le Seychelles godono di un clima tropicale e soleggiato tutto l’anno e senza cicloni e sono rinomate per l’ospitalità creola e la cucina. Le temperature oscillano tra i 25 e i 30 gradi tutto l’anno. 

Clima

L’anno climatico è diviso in 2 stagioni principali: monsone di nord-ovest e monsone di sud-est, con 2 brevi periodi di inter-monsone.

Monsone sud-orientale: da Maggio a Ottobre 

(asciutto, forte vento da sud-est, mari leggermente più ruvidi, deboli piogge)

Monsone pre-nord-ovest: Novembre

(caldo, vento da sud-est a nord-ovest, possibili piogge, mare calmo)

Monsone di Nort est: da Dicembre a Marzo

(caldo con possibilità di rovesci tra a dicembre e gennaio, vento da nord-ovest, mare calmo a moderato)

Monsone pre-sud-est: aprile

(caldo e senza vento, possibili piogge, mare calmo)

Le Seychelles sono quindi la meta ideale per le vacanze al mare durante tutto l’anno con piogge brevi che mantengono le il clima tropicale delle isole. Insomma, un vero paradiso con spiagge bianche, un mare blu e cristallino e il verde delle palme.

Seychelles

GIORNO 1: MAHE ISLAND
Benvenuto dall’equipaggio all’aeroporto e viaggio in porto per il check-in a bordo. 5 minuti da Victoria, capitale delle Seychelles.
Benvenuto a bordo di uno dei nostri yacht e briefing del capitano.
Partenza e navigazione lungo la costa nord-orientale di Mahé fino a Beauvallon Bay, una baia lunga 3 km e una spiaggia di sabbia bianca.
Pranzo a bordo. Rilassarsi in spiaggia, fare snorkeling, nuotare, … Aperitivo e cena a bordo.
GIORNO 2: NAVIGARE A PRASLIN ISLAND
Colazione a bordo
Si va a Praslin, la seconda isola più grande delle Seychelles, si ormeggia nella baia di Anse Lazio. Anse lazio, e’ una delle baie più belle del mondo, è perfetta per nuotare, fare snorkeling, pescare, ecc … Pranzo a bordo. Relax sulla spiaggia, snorkeling, nuoto, … Aperitivo e cena a bordo.

GIORNO 3: CURIEUSE ISLAND
Colazione a bordo. Si naviga verso l’isola di Curieuse, un’affascinante riserva naturale, facile ammirare la tartaruga “gigante”.
Barbecue sulla spiaggia, splendida area per lo snorkeling. Godetevi lo snorkeling intorno all’isola Saint-Pierre, il corallo e il pesce dell’Oceano Indiano. Vela lungo la costa di Praslin e brughiera nella baia di Sainte Anne in serata.
GIORNO 4: VISITA A VALLEE DE MAI
Colazione a bordo. Visita alla leggendaria riserva della Vallée de Mai, casa di Coco de Mer. Partenza per Anse de la Farine per il pranzo. Vela a La Digue Island per ormeggiare la sera per cena e dormire.
GIORNO 5: LA DIGUE ISLAND
Colazione a bordo. Visita a La Digue con la sua bellissima architettura e innumerevoli luoghi nascosti come Anse Coco, Grande Anse, Anse Source d’Argent, Union Estate, …. Il modo migliore per scoprire l’isola è in bicicletta. Viene fornito un pacchetto pranzo. Sbarco nel pomeriggio seguito da cena a bordo. Ormeggia nella baia dell’isola Félécité.
GIORNO 6: ISOLA DI FELICITE E COCO
Colazione a bordo. Snorkeling in un vero acquario, uno dei posti migliori per fare snorkeling. Pranzo a bordo. Rientro a Mahé nel pomeriggio e ormeggio nel porto di Eden Island in serata. Cena a bordo.
GIORNO 7: PARTENZA
Colazione a bordo. Trasferimento ad un hotel o all’aeroporto.