LAGOON GRUPPO BENETEAU
Il Lagoon Seventy 7 è un catamarano figlio della gamma prodotta dalla Lagoon, leader mondiale nella costruzione di catamarani a vela e da crociera, ha costruito più di 6.000 catamarani dal 1984 e non ha mai smesso di sviluppare la sua offerta con barche che vanno dai 40 ai 78 piedi di lunghezza. In particolare, l’azienda punta alla realizzazione di un catamarano comodo e autosufficienti, soprattutto prodotto in modo sostenibile, nonché dotato delle ultime tecnologie, il tutto per la soddisfazione dei velisti di oggi. La mission aziendale è quella di diffondere il proprio brand, sinonimo di generosità e il piacere di navigare. La passione per gli spazi aperti e il comfort a bordo fa parte del corredo genetico del catamarano Lagoon. Progettato per offrire uno stile di vita unico sull’acqua, il catamarano Lagoon sono il risultato di sogni di viaggio e desiderio di libertà. Un assetto delle vele semplice e sicuro garantisce una ottima e confortevole manovrabilità. Il Lagoon Seventy 7 è un catamarano figlio della gamma prodotta dalla Lagoon, leader mondiale nella costruzione di catamarani a vela e da crociera, ha costruito più di 6.000 catamarani dal 1984 e non ha mai smesso di sviluppare la sua offerta con barche che vanno dai 40 ai 78 piedi di lunghezza. In particolare, l’azienda punta alla realizzazione di un catamarano comodo e autosufficienti, soprattutto prodotto in modo sostenibile, nonché dotato delle ultime tecnologie, il tutto per la soddisfazione dei velisti di oggi. La mission aziendale è quella di diffondere il proprio brand, sinonimo di generosità e il piacere di navigare. La passione per gli spazi aperti e il comfort a bordo fa parte del corredo genetico del catamarano Lagoon. Progettato per offrire uno stile di vita unico sull’acqua, il catamarano Lagoon sono il risultato di sogni di viaggio e desiderio di libertà. Un assetto delle vele semplice e sicuro garantisce una ottima e confortevole manovrabilità.
LUSSO ED ELEGANZA
In altre parole è uno yacht da più di 23 metri dove lusso e raffinatezza sono le parole d’ordine. Per questa ragione Lagoon si è concentrato dall’armonia fra gli spazi interni ed esterni, dove l’innovazione è al servizio del comfort e del piacere della vita in mare.


LA MAGIA CONTINUA
Creare un nuovo modello come il SEVENTY 7 in una gamma già molto ricca era una vera sfida. Lagoon ha deciso di affrontarla per soddisfare le esigenze dei proprietari alla ricerca di dimensioni più importanti.
UNA VERA E PROPRIA TERRAZZA SUL MARE
“Gli specchi di poppa sono stati realizzati per essere luoghi privilegiati, a fior d’acqua. Ci si immagina fuori dalla barca, attenti allo sciabordio dell’acqua, con un bel libro…” Marc Van Peteghem – VPLP design Il nuovo concetto di accesso e di circolazione a bordo offre una sensazione inedita. Gli specchi di poppa non sono più uno spazio di circolazione, ma un vero e proprio spazio di vita alla fonda, per cucinare all’aria aperta o semplicemente sognare sul pelo dell’acqua… Come con tutte le collaborazioni, Nauta Design ha lavorato congiuntamente con Lagoon per progettare gli interni del Lagoon 55. L’obiettivo principale del cantiere era creare un’alta qualità della vita di bordo: spazi luminosi ed eleganti oltre ad un’atmosfera serena ed armoniosa, direttamente ispirata agli yacht Lagoon. Eravamo in sintonia con questo obiettivo. Abbiamo lavorato assieme a Patrick le Quément per offrire nuove prospettive ed aprire gli interni a fonti di luce naturale usando linee orizzontali per sfruttare una continuità con il paesaggio marino e l’orizzonte. Il campo visivo è libero affinché gli ospiti possano vivere il mare, il cielo, il sole ed apprezzare la bellezza dell’ambiente circostante.


PENSATO DA APPASSIONATI PROGETTISTI PER GLI AMANTI DEL MARE
Nel 1987, Lagoon ha inventato una nuova visione di comfort in mare, e nasce il Lagoon 55. Nel 2020, Lagoon rivisita questo modello iconico. Con più di 30 anni di distanza, entrambi i modelli rispecchiano perfettamente i loro tempi “Questa barca non ha linee dritte, non ha superfici piane, tutte le linee sono arrotondate, tutte le superfici sono composte. Questo per esprimere la forza e la qualità. Nulla è stato lasciato al caso: la barca è stata completamente concepita pensando ai minimi dettagli. Perché il nostro obiettivo non è far amare la nostra barca ai nostri clienti, noi vogliamo che loro la preferiscano.”
APERTO VERSO L’ESTERNO
Progettato come una vera e propria terrazza sull’acqua, Il pozzetto di poppa del Lagoon 55 offre un impareggiabile apertura sul mare. Grazie a sottili soluzioni architettoniche, la poppa beam è scomparso per reinventare la vita e circolazione a bordo.
L’ARTE DEL CONFORT
Puoi goderti uno stile di vita gentile a bordo il Lagoon 55, lontano dai vincoli di vita quotidiana. Gli ampi volumi interni sono disegnati per farti prendere del tempo per te stesso e goditi momenti sospesi nel tempo. Questo bozzolo completamente privato offre l’equipaggio benessere e massimo comfort.
UN NUOVO PUNTO DI VISTA
Una grande innovazione è l’integrazione di finestre sopraelevate nella tuga. Promettono una luminosità eccezionale in il salone e offrono una nuova visione del fuori.
LA DOLCEZZA DELLA VITA
Il Lagoon 55 è stato progettato come un luogo dove puoi scappare e ricaricare il tuo batterie
TRANQUILLO E ARMONIOSO IN LEGGEREZZA
La firma Nauta Design è chiaramente visibile nella cabina armatoriale, con i suoi volumi e atmosfera raffinata. Questa suite presenta un layout originale con uno spogliatoio aperto e un bagno vicino alla zona notte sto per esprimere la forza e la qualità. Nulla è stato lasciato al caso: la barca è stata completamente concepita pensando ai minimi dettagli. Perché il nostro obiettivo non è far amare la nostra barca ai nostri clienti, noi vogliamo che loro la preferiscano.”
FORZA E QUALITÀ
Con le sue linee moderne e decise, il Lagoon 55 gioca con i codici mescolando innovazione e i fondamenti della DNA del marchio. Questa miscela sottile dà questo nuovo modello il suo aspetto deciso, che è immediatamente riconoscibile.
UNA SEMLICE PERFORMANCE
Il DNA di Lagoon si estende perfettamente al Grandi volumi del flybridge, combinando aree di manovra e relax. n Un albero arretrato per facilitare le manovre attraverso un fiocco autovirante. n Una randa con un alto allungamento (3,65), consentendo la cattura di un migliore flusso d’aria le parti superiori della vela per ottimizzato prestazione. n Un albero posizionato a centro barca, vicino alla baricentro, per beccheggio basso.
FORZA E QUALITÀ
Con le sue linee moderne e decise, il Lagoon 55 gioca con i codici mescolando innovazione e i fondamenti della DNA del marchio. Questa miscela sottile dà questo nuovo modello il suo aspetto deciso, che è immediatamente riconoscibile.
UNA SEMLICE PERFORMANCE
Il DNA di Lagoon si estende perfettamente al Grandi volumi del flybridge, combinando aree di manovra e relax. n Un albero arretrato per facilitare le manovre attraverso un fiocco autovirante. n Una randa con un alto allungamento (3,65), consentendo la cattura di un migliore flusso d’aria le parti superiori della vela per ottimizzato prestazione. n Un albero posizionato a centro barca, vicino alla baricentro, per beccheggio basso.
SPECIFICHE TECNICHE
- Lunghezza fuori tutto 16,56 m / 54'4''
- Baglio massimo 9,00 m / 29'6''
- Pescaggio 1,55 m / 5'1''
- Altezza massima 28,93 m / 94'11''
- Dislocamento a vuoto (CE) 27,7 T / 59.614 Lbs
- Superficie velica di bolina 183 m² / 1,969 sq ft
- Randa square top (opz.) 109 m² / 1,173 sq ft
- Fiocco autovirante 74 m² / 796 sq ft
- Code 0 (opz.) 101 m² / 1,087 sq.ft
- Motorizzazione - standard 2 x 115 CV / HP
- Capacità serbatoio acqua 960 L / 254 US gal
- Capacità serbatoio carburante 1,100 L / 291 US gal
- Numero di cuccette da 8 a 16
- Omologazione CE A: 14 / B: 14 / C: 20 / D: 30