Lo scafo è laminato con l’ultima tecnologia VAIL (laminazione a infusione assistita sotto vuoto), completamente in vinilestere incluso il rivestimento per migliorare in modo considerevole la resistenza e le proprietà meccaniche e chimiche dello scafo. Usando il gelcoat SVG il Team Elan ha raggiunto una resistenza chimica ottimale contro l’osmosi. Lo scafo è costruito con una struttura a SANDWICH usando la fibra di vetro multi-direzionale, chiusa strutturalmente da materiale espanso rigido e strato singolo sulle aree cariche. La potente struttura interna distribuisce tutti i carichi dalla chiglia e dall’armamento in modo efficace con una flessione minima dello scafo. I ponte è anch’esso costruito in vinilestere, laminato con la tecnologia VAIL (laminazione a infusione assistita sotto vuoto), la struttura a SANDWICH usa una chiusura in materiale espanso rigido per assicurare l’isolamento termico e sonoro.


Specifiche tecniche
- Lunghezza fuori tutto 10.60 m
- Lunghezza scafo 10.60 m
- Lunghezza al galleggiamento 10.10 m
- Larghezza 3.50 m
- Pescaggio standard 2.15 m
- Pescaggio opzionale 1.75 m / 2.35 m
- Superficie velica 65.59 mq
- Dislocamento 5.350 kg
- Capacità acqua 185 l
- Capacità gasolio 75 l
- Capacità acque nere optional
- Modello motore Volvo Penta D1-30 Motore 21 kW / 30hp
- Randa 35.91 mq Fiocco 29.68 mq
- Gennaker 110.00 mq I 13.77 m J 4.03 m P 13.49 m E 4.63 m
- Cabine 2-3 Letti 6-8
- Categoria CE A
- Design Humphreys Yacht Design
PIANTA DELL’IMBARCAZIONE
- Prestazione dell’armamento Selden rinnovato
- SARTIAME Dyform e paterazzo Dynema
- MANOVRE CORRENTI Dynema
- BOMPRESSO gennaker retraibile in carbonio
- WINCHES Harken rinnovati
- bitte retraibili Seasmart
- timoni personalizzabili
- elica pieghevole Flex-o-Fold
- pannello strumenti sul tambuccio
- Pacchetto opzione Grand Prix con armamento in carbonio
