Coronavirus Policy

15/12/2020

Siamo tutti profondamente preoccupati per la diffusione del coronavirus. Il suo impatto sul turismo, in particolare in termini di clima prevalente di ansia e incertezza, è molto preoccupante. In questo articolo, vorremmo informare i nostri clienti sui rischi noti di coronavirus e sulle misure in tal senso

Siamo tutti profondamente preoccupati per la diffusione del coronavirus. Il suo impatto sul turismo, in particolare in termini di clima prevalente di ansia e incertezza, è molto preoccupante. In questo articolo, desideriamo informare i nostri clienti sui rischi noti di coronavirus e sulle misure che Barcando.it ha adottato per garantire la navigazione nelle condizioni più sicure.

Anche in paesi o regioni in cui il virus si sta diffondendo attivamente, il rischio di contagio rimane statisticamente basso. Ancora più basso nel caso di vacanze al mare, che sono naturalmente molto distanti dalle principali città e potenziali fonti di contaminazione.

Questo coronavirus, o COVID-19, è noto per causare l’influenza, che non è meno grave dell’influenza stagionale. Proprio come l’influenza comune, è lieve nella stragrande maggioranza dei casi, ma ciò potrebbe non applicarsi alle persone anziane ea quelle con malattie polmonari o cardiache preesistenti o al sistema immunitario soppresso. Tuttavia, durante il transito e la vacanza in barca, consigliamo di limitare il contatto ravvicinato con le persone che tossiscono o hanno la febbre e di rispettare le buone pratiche igieniche. Fortunatamente, l’aria non è contaminata a bordo di una barca e il contatto è limitato!

Barcando è quotidianamente in contatto con i suoi partner, armatori e società di noleggio per tenersi aggiornati sullo stato di salute pubblica in tutte le zone di navigazione. Barcando ha negoziato condizioni di cancellazione e rinvio molto più flessibili in tutte queste destinazioni. Per tutte le prenotazioni confermate dopo il 1 ° marzo 2020 in una destinazione in cui sono stati rilevati casi di coronavirus, ecco le possibilità per modificare la prenotazione, per essere approvati caso per caso dal vostro consulente e in conformità con i nostri partner di noleggio:

  • Rinvio gratuito della crociera in base alla disponibilità della prenotazione.

  • Riduzione della commissione di deposito al 10% anziché al 30% o al 50%

  • Cancellazione gratuita fino a 15 giorni prima della partenza in caso di restrizioni governative ufficiali annunciate nell’host o nel paese di origine (da approvare dal proprietario della barca)
Questi termini eccezionali sono pienamente in linea con il Codice del turismo e le raccomandazioni degli enti turistici professionali (come ABTA, SETO, APST, ecc.) Che ci consigliano sulle migliori pratiche in caso di cancellazione.

Il costo del viaggio (voli, alloggi, ecc.) È notevolmente diminuito negli ultimi tempi, in particolare attraverso le rotte aeree transatlantiche. Pertanto, è forse il momento migliore per prenotare al fine di capitalizzare su queste tariffe ridotte.

Numerosi vettori aerei hanno attuato misure di emergenza. Air France e Aegean Airlines, ad esempio, offrono la prenotazione gratuita su tutti i voli fino al 31 maggio 2020 e 20 ottobre 2020 rispettivamente. Molti altri vettori aerei dovrebbero adottare misure simili. In questa nota, ti consigliamo di acquistare i biglietti aerei diretti per evitare scali in destinazioni che potrebbero essere contaminate. Come accennato in precedenza, abbiamo messo in atto meccanismi di annullamento e rinvio per garantire che non vengano lasciati di tasca.

Barcando.it si impegna a tenervi informati quotidianamente per garantire che la vostra crociera proceda senza intoppi e per gestire le vostre richieste di rinvio o cancellazione nel modo più soddisfacente.

Grazie per la vostra comprensione.

Gestione