Posted on

FAREAST 37R

Barca molto competitiva per le regate ma anche una bella barca da crociera veloce per la famiglia. Il nuovissimo Fareast 37R combina il meglio di entrambi i mondi in un pacchetto conveniente.

“Leggero, veloce e confortevole”, faceva parte del progetto di design assegnato al design di Simonis & Voogd Yacht per il nuovo FAREAST 37R.

“Il pensiero e l’esecuzione innovativi consentono all’equipaggio di FAREAST 37R di essere molto competitivo nelle gare ma anche di godere di una crociera veloce con la famiglia. Una disposizione del mazzo pulita ed efficiente con una configurazione di rig moderno garantisce una facile maneggevolezza. A 37 piedi l’interno è spazioso e ha tutti i comfort che ci si aspetta da questa barca di dimensioni. Il peso complessivo è ridotto al minimo con un alto rapporto di zavorra per essere la barca più spettacolare in questa gamma di dimensioni. “, Afferma Maarten Voogd, di Simonis & Voogd Yacht Design.

“I giovani oggi sono abituati alla navigazione ad alta velocità e utilizzano le barche in modo diverso rispetto a 15-20 anni fa. Fareast Boats è stata in prima linea nelle barche sportive ad alte prestazioni negli ultimi sei anni e ora sta introducendo il FAREAST 37R. Tutte le parti sono infuse sotto vuoto in stampi di alluminio. Questo è un metodo di produzione più costoso, ma offre la precisione, la finitura e la qualità che un proprietario cerca “, afferma Mats Runström, Direttore delle vendite internazionali di Fareast Boats.

La barca potrà essere acquistata con doppia ruota del timone o con la barra.
Internamente, pur essendo un racer, offre un buon livello di comodità sportiva sotto coperta, e dispone di due cabine e un bagno.

La particolarità del Far East è la costruzione in stampi di alluminio. La tecnica molto costosa dello stampo in alluminio consente di avere una stampata perfetta senza alcuna deformazione, deformazioni che sono sempre possibili con gli stampi in composito per via del grande calore che sviluppa la resina quando catalizza.

La barca sarà in sandwich e il suo peso finale dovrebbe essere intorno ai 4.400 chili.

Il del Far East 37R dovrebbe aggirarsi intorno ai 144.000 dollari americani, circa 114.300 euro.

Designer Simonis – Voogd
Lunghezza fuori tutto   11.30 m
Lunghezza al galleggiamento 10.86 m
Larghezza   3.66 m
Pescaggio standard 2.25 m
Dislocamento   4400 kg
Sail Area Upwind 76 m2
Sail Area Downwind 195 m2
Letti   4
Categoria CE

Vuoi acquistare questa barca?

Contattaci

Se desideri ricevere un preventivo per un Far East nuovo contattaci all’indirizzo email: antonio@barcando.it

Leave a Reply