Mediterraneo - Toscana


Yacht Category

Models

Barcando ti propone in Toscana

Basi e Itinerari in Toscana

Noleggio e locazione barche a vela e catamarani in Toscana, con equipaggio, skipper o in bareboat senza equipaggio.

L’arcipelago Toscano è un parco marino che racchiude 7 meravigliose isole, parte del santuario dei cetacei e ponte naturale tra la Corsica e la costa italiana, da navigare a vela o a motore, in famiglia o tra amici, per godere di uno dei più affascinanti ambienti mediterranei.
Castelli sul mare, torri, baie, porticcioli di pescatori, ristoranti di pesce, storia e una natura straordinariamente varia, accompagneranno la vacanza tra le sette perle del Tirreno:
Dalla più grande e lussureggiante Isola d’Elba, alle selvagge e rocciose Capraia e Giglio, le distanze tra le isole sono abbastanza brevi, circa 20 miglia di navigazione, e in una settimana è possibile esplorarle tutte, salpando da uno degli attrezzatissimi marina sulla costa tirrenica o da Porto Ferraio.
Isola d’Elba, Capraia, l’isola del Giglio, Giannutri, sono le quattro isole che permettono approdi e ancoraggi, mentre non è consentito a Montecristo e Pianosa in quanto Parchi Naturali Protetti.
Durante l’estate i venti dominanti sono quelli provenienti dal terzo quadrante, anche se spesso si registra un aumento della frequenza di venti meridionali nella zona delle isole del Giglio e Giannutri. Capraia è influenzata invece dal regime di venti della vicina Corsica.

Basi di partenza charter: Portoferraio, Castiglioncello, Salivoli, Scarlino, Punta Ala, Talamone, Cecina, San Vincenzo, Cala Galera.


Dove ormeggiare in Toscana

Ricevi il tuo preventivo personalizzato

 

Compila la scheda con tutti i dati necessari e descrivi il tuo viaggio, il nostro agente di vendita ti contatterà al più presto per inviarti un preventivo gratuito.

Tel. +39 06 2111 9729

* Dichiaro di aver preso visione della privacy policy

[recaptcha]

Seguici su: