TIRRENO CENTRALE

Nettuno, Salerno

Noleggio barche a vela e catamarani

Speciale charter Ponza, base Nettuno

Charter, base Salerno

A differenza di molti resort in Italia, Ponza è molto accessibile. Sono 41 i km di coste dell’isola e si presentano molto frastagliati di rocce tufacee, con insenature, cale e faraglioni. Uscendo dal Porto sulla destra vi sono Le Grotte di Pilato di epoca romana. Proseguendo ci sono i Faraglioni della Madonna, La Parata con i Faraglioni del Calzone Muto. Subito dopo vi è la Scarrupata con annessa la punta sud dell’isola con Il Faro della Guardia. Girata l’estremità c’è il Fieno famosa per la coltivazione di vigneti. Poco più avanti vi è la famosa spiaggia di Chiaia di Luna.

palmarola

Palmarola è stata definita da molti l’isola più bella del mondo. E’ una terra disabitata e, forse, ciò la rende ancora più attraente per la voglia di esplorarne e ammirarne le bellezze. La limpidezza delle acque e il fascino della costa scolpita dal mare e dal vento rapiscono l’attenzione del visitatore, che ne resta incantato.

Al di là dell’aspetto storico, Ventotene racchiude paesaggi incontaminati soprattutto perché non è vittima di un turismo di massa. È quindi un paradiso per chi ama il mare, le escursioni e le immersioni, per chi vuole perdersi tra acquedotti, rovine greche e romane e le peschiere modellate nelle rocce vulcaniche di tufo. Il Porto è un esempio di architettura romana: un bacino scavato nel tufo che oggi è un mix tra antico e moderno.

ventotene