Barcando ti propone in Sardegna e Corsica

Basi e Itinerari  Sardegna e Corsica

SARDEGNA

La Sardegna è, per estensione, la seconda isola italiana del Mar Mediterraneo. Il charter in Sardegna consente di scoprire la natura incontaminata del mediterraneo: calette, scogliere, rocce a strapiombo sul mare e poi chilometri di spiagge sabbiose. Lungo la costa innumerevoli sono i porticcioli turistici.Tutto questo è Sardegna, destinazione tra le piú belle dove trascorrere una vacanza in barca e gustare la bellezza di un acqua limpida, bellissime spiagge sabbiose e bianche, coste frastagliate e rocciose e una immensa varietà di paesaggi marini. La vacanza in barca è ideale per visitare luoghi accessibili solo via mare. Un isola davvero unica e che si presenta con una infinità di forme, colori e profumi. Le coste della Sardegna sono molto differenti tra loro, da est a ovest, e la maggior parte permette l’ancoraggio. Le Coste a nord e ad est, tra Alghero e Olbia, conservano un aspetto incontaminato e si trovano circondate ora da boschi e macchie verdi, ora da alte scogliere a picco sul mare. Un paesaggio, questo, prevalentemente roccioso ma ricco, al contempo di diversità: solo in barca potrete scoprire e apprezzare quella ricca e sorprendente alternanza di insenature e piccole e inaccessibili spiagge che faranno da cornice ad una vacanza magica. A Nord, davanti a Palau potrete scoprire il meraviglioso paesaggio dell’Arcipelago della Maddalena, una miriade di isole e isolotti, collocati nelle Bocche di Bonifacio, tratto di mare questo che divide la Corsica dalla Sardegna.

Le isole che formano l’Arcipelago della Maddalena (Santo Stefano, La Maddalena, Caprera, isolotti Monaci, Sperduti di Caprera, Pecora, Porco, Delle Bisce, Chiesa, Della Paura, Cappuccini, Spargi, Budelli, Razzoli, Santa Maria, Barrettini, Barrettinelli, Corcelli, La Presa, Paduleddi) sono caratterizzate da rocce plasmate dai forti venti e dal mare: si presentano ora tondeggianti, ora spigolosi e taglienti e rappresentano una meraviglia della natura.  La Costa occidentale è bassa e sabbiosa e caratterizzata dalla presenza di grandi dune di sabbia e una vegetazione desertica, africana. Ideale per chi ama colori e sapori caldi. La Costa Smeralda, invece, deve il suo nome al caratteristico colore smeraldo delle sue acque. Famosa meta turistica estiva del jet-set internazionale situata nella parte nord-est dell’isola: tra i suoi centri, Porto Cervo, Olbia e Cala di Volpe.
Sardegna è sinonimo anche di una ottima cucina tipica: pesce, carni proveniente dal bestiame locale, verdure, vini, paste e formaggi rigorosamente di produzione locale.

CORSICA

La Corsica è un isola francese nel Mediterraneo, separata a sud dalla Sardegna dalle straordinarie Bocche di Bonifacio.
La sua costa, immersa in acque cristalline di un colore azzurro turchese, è caratterizzata da profonde e contrastanti diversità: scogliere bianche, picchi granitici, macchie verdi di fitti boschi, rocce calcaree.
Bonifacio, è la città situata nella estremità meridionale della Corsica che vi consigliamo di visitare partendo dalla Sardegna.

Dove ormeggiare in Sardegna

Ricevi il tuo preventivo personalizzato

 

Compila la scheda con tutti i dati necessari e descrivi il tuo viaggio, il nostro agente di vendita ti contatterà al più presto per inviarti un preventivo gratuito.

Tel. +39 06 2111 9729

* Dichiaro di aver preso visione della privacy policy

[recaptcha]