Noleggio catamarani e barche a vela in Sicilia, Isole Eolie

Le Isole Eolie con Barcando ti propongo la vacanza in barca a vela, noleggio catamarano e affitto barche anche in tutta la Sicilia in particolare anche le Isole Egadi, oltre 400 barche disponibili. Inoltre le Isole Eolie grazia ala grande rilevanza naturalistica e storica che le contraddistingue, le ha valso nel 2000 l’inserimento tra i Patrimoni dell’Umanità UNESCO, aumentandone ancora di più l’attrattiva non solo a livello nazionale ma soprattutto mondiale.

Usa il motore di ricerca selezionando il paese, la zona di navigazione e il periodo della tua vacanza.

Offerte speciali in Sicilia, a settimana e al giorno

Basi e Itinerari Sicilia, Isole Eolie

L’arcipelago delle Isole Eolie

Noi di Barcando in particolare navighiamo alle Isole Eolie da oltre 25 anni e conosciamo ogni angolo più nascosto delle isole. Affidatevi a noi, vi garantiamo una splendida vacanza. L’arcipelago delle Isole Eolie è composto da 7 Isole più vari isolotti e scogli. Infatti è l’arcipelago più bello del Mediterraneo ed uno dei più belli al mondo.

Le zone abitate tuttavia sono costruite quasi tutte sul lato Est di ogni isola; questo perché è il lato più riparato dai forti e frequenti venti di Maestrale. Infatti si può dare ancora in tutte le baie delle Isole Eolie e gli ancoraggi sono anche molto semplici, solo alcuni in realtà sono resi più difficili dalle diverse ed improvvise variazioni di profondità dei fondali ma, basta informarsi prima e tutto sara’ molto più semplice.

Le strutture portuali alle Isole Eolie invece si trovano a Lipari, Vulcano, Salina e Filicudi; Lipari Pignataro e il porto delle Eolie di Salina sono le strutture più sicure e riparate. A Panarea e Stromboli ci sono inoltre dei campi boe (gavitelli) molto riparati dai venti dominanti.

Le isole Eolie sanno sempre stupire ed affascinare rendendo gradevoli le vostre vacanze in barca a vela o in catamarano.

Imbarchi principalmente da:

Sicilia: Capo d’Orlando, Milazzo, Portorosa, Palermo. 

Calabria: Reggio Calabria, Tropea.

Qual è la stagione migliore per visitare le Isole Eolie?

Il periodo migliore per organizzare le vacanze alle Isole Eolie va da aprile ad ottobre, anche se questo varia  a seconda dell’andamento della stagione.

I mesi più caldi  sono in genere luglio, agosto e settembre, ma non va dimenticato che sono anche i più affollati.

Se quindi sei in cerca di bel tempo e lunghe giornate di sole, ma non vuoi rinunciare ad una buona dose di tranquillità, in particolare ti consigliamo di partire a maggio o giugno, oppure dopo la metà di settembre.

Indubbiamente il periodo più freddo che coinvolge le Eolie va da dicembre a marzo, quando le temperature scendono in media fino a 12°, e le giornate tendono ad essere inevitabilmente più uggiose.

Dove ormeggiare alle Isole Eolie

Ricevi il tuo preventivo personalizzato

 

Compila la scheda con tutti i dati necessari e descrivi il tuo viaggio, il nostro agente di vendita ti contatterà al più presto per inviarti un preventivo gratuito.

Tel. +39 06 2111 9729

* Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy

[recaptcha]