Mediterraneo - Isole Egadi


Yacht Category

Models

Barcando ti propone
occasioni uniche

Basi e itinerari Sicilia, Isole Egadi

L’arcipelago delle Isole Egadi

A sole 5 miglia dalla costa occidentale della Sicilia si approda a Favignana, un’isola dalla forma di farfalla, la più grande delle Isole Egadi, che comprendono Levanzo, Marettimo, l’isolotto di Formica e lo scoglio di Maraone. Incastonate in splendide acque cristalline, le Egadi sono circondate dall’Area Marina Protetta più grande d’Europa, meta degli amanti dello snorkeling, delle immersioni e soprattutto della vela. La storia di questa parte della Sicilia è legata all’antica tradizione della pesca al tonno, praticata con le tonnare, che si possono ancora ammirare su queste isole.

In quest’angolo di Mediterraneo, fatto di scogliere bianche, grotte marine e incantevoli calette spesso soffiano i forti i venti di maestrale, per cui la navigazione va affrontata tenendo in grande considerazione le condizioni meteomarine e le previsioni del tempo. Sono possibili gli ormeggi in rada o nei gavitelli predisposti dall’Ente del Parco e la navigazione è abbastanza sicura, in quanto le secche ed i pericoli sono quasi sempre segnalati.

Per godere di tutta la bellezza delle Egadi, si possono noleggiare una barca a vela, un catamarano o uno yacht a motore con o senza equipaggio.

Imbarchi da: Trapani, Marsala e Palermo.

Cerca il tuo hotel, Barcando booking

Booking.com

Dove ormeggiare alle Isole Egadi

Ricevi il tuo preventivo personalizzato

 

Compila la scheda con tutti i dati necessari e descrivi il tuo viaggio, il nostro agente di vendita ti contatterà al più presto per inviarti un preventivo gratuito.

Tel. +39 06 2111 9729

* Dichiaro di aver preso visione della privacy policy

[recaptcha]