Mediterraneo - Grecia


Yacht Category

Models

Barcando ti propone
occasioni uniche

Dove ormeggiare in Grecia

ISOLE IONICHE GRECIA

Le isole Ionie sono un gruppo di isole che si trovano lungo la costa occidentale della Grecia centrale e sono composte da dodici isole in totale. Le sette grandi isole Ionie sono Cefalonia, Kerkira (Corfù), Zante, Itaca, Lefkada, Paxos e Kithira (e la vicina Anticitera). Le piccole isole Ionie sono Antipaxoi, Erikousa, Mathraki, Othonoi, Meganisi e gli isolotti deserti di Strofades. Va notato però, che Kithira e Anticitera si trovano in tutto il sud del Peloponneso e la costa di Laconia e sono a grande distanza dal resto delle isole ioniche. Alcuni dei luoghi da visitare nella zona sono Fiscardo (Cefalonia), Kioni e Vathi (Itaca), le piccole isole di Kastos e Kalamos, così come Sivota e Parga nella costa continentale.

Noleggio Barche e Catamarani Grecia Ionica

ISOLE CICLADI GRECIA

Il Cyclades è un gruppo di isole nel Mar Egeo, che porta il suo nome dalla parola greca κύκλος (che significa ciclo) e si riferisce al ciclo che forma le isole intorno all’isola sacra di Delos. Le Cicladi sono composte da oltre duecento isole, tra le più famose: Mykonos, Santorini, Paros, Antiparos, Naxos, Serifos, Sifnos, Milos, Tinos, Syros, Delos, Andros, Amorgos, Anafi, Ios, Kea, Kimolos, Kythnos, Folegandros, Sikinos e Koufonisia. Tuttavia, vi sono molte altre isole minori più dei quali è disabitata.

Noleggio barche a vela e catamarani alle Cicladi

ISOLE DEL DODECANESO GRECIA

Le isole del Dodecaneso è un gruppo di isole che si trova nel sud-est del Mar Egeo ed è composto da dodici isole più grandi e numerosi quelli più piccoli. Le principali isole del Dodecaneso sono Astypalaia, Kalymnos, Karpathos, Kassos, Kastellorizo, Kos, Leros, Nisiros, Patmos, Rodi, Symi e Tilos.

Noleggio barche a vela e catamarani nel Dodecaneso

GOLFO DI SARONICO GRECIA

Un’altra zona interessante per la vela è Saronico Isole del Golfo, situato nel sud-ovest di Atene. Queste isole sono vicini l’uno all’altro, di solito all’interno di una due o tre ore vela e protetto dai venti forti, offrono una navigazione rilassante sotto il sole e la possibilità di osservare la varietà di paesaggi da un’isola all’altra. Le principali isole del Golfo Saronico sono Egina, Angistri, Poros, Hydra e Spetses.

Noleggio barche a vela e catamarani golfo di Saronico