Barcando ti propone
occasioni uniche

La Calabria è considerata un “paradiso naturalistico”, lo scarso sviluppo industriale e l’assenza di grandi città sulla gran parte del territorio ha permesso di preservare per lungo tempo il mare e la montagna ancora rimasti incontaminati. La Calabria bagnata da oltre 700 km di mare, può essere considerata quasi un’isola per la sua forma.

Posizionata al centro del mediterraneo, è sempre stata un luogo di passaggio importante durante le varie culture. Lo stretto di Messina è infatti un incrocio di navi, balene, delfini, squali, che si dirigono a nord o a sud; un luogo in cui grazie alle correnti del mare si è creato un ambiente sottomarino incredibilmente bello ed unico nel suo genere. In quello stesso punto, nella parte più stretta del canale, tra Scilla e Cariddi, cambia anche il clima dal lato nord a lato sud, da est a ovest. Passarci con la barca a vela è una esperienza che bisogna fare almeno una volta nella vita.

A soli 35 miglia più a nord dello stretto di Messina troviamo le Isole Eolie, 7 isole di origine vulcanica, le perle del Mediterraneo.

Sono 4 i parchi naturali della Calabria. Il parco naturale dell’Aspromonte dista soli 30 minuti dal mare e raggiunge 1.956 mt nel suo punto più alto dal quale spesso è facile osservare due mari nello stesso momento, il mar Tirreno ed il mar Ionio.

Dal mare alla montagna, dalla montagna al mare, in Calabria è possibile. E’ facile infatti svegliarsi in montagna, fare colazione al profumo dei Pini e raggiungere il mare per fare delle bellissime immersioni. Visitare Chianalea il borgo dei pescatori, il museo archeologico di Reggio Calabria, il più bello d’Italia e, il giorno dopo veleggiare tra la Calabria e la Sicilia, lungo la Costa Viola che si cala a picco nel mare con le sue scogliere, oppure passare un week end a Tropea o alle Isole Eolie.

La Calabria è una regione magica, capace di stupire per le bellezze sue naturali. Un viaggio in Calabria è una Esperienza gastronomica, naturalistica, sportiva, rilassante, culturale e da vivere con tutti i sensi.

Lamezia Terme e Reggio Calabria sono i due aeroporti collegati con tutta l’Europa, distanti tra loro a un ora di auto.

Scopri i nostri pacchetti turistici disponibili in questa pagina e prenota una vacanza spettacolare!

Dove ormeggiare in Calabria

Reggio Calabria

Reggio Calabria

Reggio Calabria è una città costiera della Calabria, separata dalla Sicilia dallo Stretto di Messina. Il Museo Archeologico Nazionale ospita i Bronzi di Riace, una coppia di antiche statue greche a grandezza naturale. Nelle vicinanze, il Museo del Bergamotto mette in mostra gli strumenti utilizzati per estrarre l’olio da questo agrume. A est, sulle montagne, il Parco Nazionale dell’Aspromonte presenta boschi di faggi e pini popolati da lupi, cinghiali e cervi.

Chianalea

Scilla / Chianalea

Tropea

Tropea

Tropea è un comune italiano di 6 212 abitanti della provincia di Vibo Valentia in Calabria. Le spiagge sottostanti la rupe di Tropea sono bianchissime e contrastano in modo magico con un mare limpido e cristallino, con colori che vanno dal turchese …

Ricevi il tuo preventivo personalizzato

 

Compila la scheda con tutti i dati necessari e descrivi il tuo viaggio, il nostro agente di vendita ti contatterà al più presto per inviarti un preventivo gratuito.

Tel. +39 06 2111 9729

* Dichiaro di aver preso visione della privacy policy

[recaptcha]

Seguici su: